Terra Demetra -

Categorie

Informazioni

I più venduti

Qualità

Le materie prime

La qualità come punto di partenza

L’idea Terra Demetra nasce e cresce attorno ad un punto fisso: la qualità.

La frutta e gli ortaggi che scegliamo rappresentano delle vere e proprie eccellenze del comparto ortofrutticolo italiano. Ogni prodotto che trasformiamo proviene da una zona geografica ben precisa, ovvero da dove un determinato prodotto si identifica in maniera indissolubile con il suo territorio.

Ma questo non basta: individuato il territorio da cui prelevare la frutta o gli ortaggi, andiamo alla ricerca dei produttori locali che, come noi, perseguono obiettivi basati sulla qualità del prodotto, sul rispetto dell’ambiente e sul rispetto del lavoro.

I processi

La qualità dei processi tecnologici

Abbiamo ricercato il metodo migliore per la trasformazione dei prodotti: la tecnologia prevede l’utilizzo di macchinari alimentati da impianto a vapore, pertanto la cottura avviene in tempi molto brevi. Questo permette di mantenere inalterati sapore, aroma, colore e proprietà della frutta e degli ortaggi.

Il prodotto finito

La qualità del prodotto finito

L’assenza completa di sostanze chimiche, anche dove consentito dalle normative, quali antiossidanti o addensanti, contribuisce alla genuinità dei prodotti.

Non vengono aggiunti conservanti perché il prodotto, confezionato in barattoli di vetro, viene conservato mediante un processo di pastorizzazione a quasi 100° C. Questo garantisce ai nostri prodotti una durata minima di tre anni.