Terra Demetra - I nostri termini e condizioni di vendita

Categorie

Informazioni

I più venduti

Condizioni di vendita

1 Accettazione delle condizioni generali di vendita.

1.1  Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

 

2  Modalità di acquisto

2.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nelle varie categorie del sito

2.2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

2.3 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, si garantisce tempestiva comunicazione al Cliente con mezzi appropriati.

 

3  Modalità di pagamento

3.1 Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, si consiglia di inviare copia di avvenuto pagamento a mezzo posta elettronica al fine di poter allocare la merce ordinata e prepararla per la spedizione. L'invio dei prodotti avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare l'identificativo dell'ordine (Numero Ordine) che verrà rilasciato nella e-mail di conferma.

3.2 Contrassegno (opzione solo per l'Italia)

In caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante. Se si effettua il pagamento in contrassegno, la fattura verrà emessa e sarà disponibile soltanto al momento dell'effettiva contabilizzazione della somma dovuta

3.3  Acquisti tramite Paypal

3.3.1 Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, NON verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare. Contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immeditamente l'importo relativo all'acquisto effettuato. 

3.3.2 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di TERRA DEMETRA, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto Paypal, in nessun caso TERRA DEMETRA può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.

3.3.3 In nessun momento della procedura di acquisto TERRA DEMETRA è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal. In nessun caso TERRA DEMETRA può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito. 

 

4  Modalità e spese di consegna

4.1 Tutte le spese di consegna sono a carico del Cliente.

4.2 Nessuna responsabilità può essere imputata a TERRA DEMETRA in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. 

4.3 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di TERRA DEMETRA. L'eventuale riconsegna potrà avvenire solo previo pagamento delle spese di spedizione.

4.4 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è invitato e comunque tenuto a controllare :
a) che il numero dei colli effettivamente recapitati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto;
b) che l'imballo dei colli risulti integro in ogni sua parte, non danneggiato, né compromesso da eventi atmosferici o comunque alterato.

Importante: l'eventuale riscontro di danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

 

5  Ordini

5.1 Tutti gli ordini di acquisto dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati

5.2 TERRA DEMETRA si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti.

5.3 Tutta la merce è accompagnata da fattura, ma in taluni casi la stessa fattura potrà essere inviata successivamente tramite mail, in formato pdf.

 

5.4 L'ordine potrà essere annullato automaticamente se non viene effettuato il pagamento entro 5 giorni dalla data dell'acquisto.

5.5 Gli ordini vengono evasi nei successivi 5 giorni lavorativi seguenti l’avvenuto accredito del pagamento, salvo eventuali ritardi comunicati e/o concordati con il Cliente.

 

6  Disdetta  ordini

6.1  Gli ordini sono impegnativi e possono essere disdetti solo se la merce non è stata ancora spedita, mediante comunicazione scritta da inviare tramite e-mail.

6.2  Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.

 

7 Disponibilità dei prodotti

7.1 Il quantitativo dei prodotti riportati nel contatore del sito si intende disponibile presso i magazzini di TERRA DEMETRA. Tuttavia, potrebbe accadere che il contatore possa non essere aggiornato per svariati motivi quali: errori informatici, rotture di stock, esaurimento scorte non comunicato, mancata consegna causa sciopero vettori, non conformità del prodotto al momento della ricezione e altre cause non prevedibili al momento dell'accettazione dell'ordine. Della mancata disponibilità sarà data immediata comunicazione al cliente e, qualora la merce sia stata già pagata, lo stesso potrà scegliere tra il rimborso dell’importo pagato o la consegna della merce appena la stessa sarà disponibile.

La mancata disponibilità dei prodotti esclude ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

 

8  Diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 64 e ss. del d.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera, fax, email, telefono, raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:
Ten srls

Via cuoco ,14 - 74019 Palagiano  (Ta)
tel. 099.8882469 - email: info@terrademetra.it

Tale comunicazione deve contenere i dati relativi ai prodotti che si intende restituire ed eventuali coordinate bancarie (IBAN) per il rimborso a mezzo bonifico.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore a sue spese, in condizioni di  integrità, al medesimo indirizzo.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti.

 

9 Esclusione di responsabilità.

Nel caso dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, da parte di TERRA DEMETRA, o per la mancata disponibilità della merce, viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.